Under construction!

Abbiamo deciso di riunire tutti i nostri siti in questo portale in modo da rendere meno dispersiva la navigazione ed unire la nostra storia in un unico posto, soprattutto in vista di The Sims 4, la migrazione totale dei nostri siti su questo nuovo portale è in corso... segnalateci eventuali problemi, ma tenete conto che ci stiamo lavorando!!

The Sims 4: Fact sheet con tutte le caratteristiche del gioco!

Scritto da Paperpin il . Postato in Gioco base

factsheet
In questo post ho cercato di riassumere le informazioni che fino ad oggi abbiamo raccolto su The Sims 4, le sue caratteristiche e le sue novità. Le fonti usate per creare questo fact sheet sono stati gli account di Twitter dei vari Guru, alcuni annunci ufficiali, articoli di giornale, trailer e molti fansite (tra cui SimsVIP, Sims Community, Honeywell's Sims 4 News)
Cercheremo di aggiornarlo ogni volta che sarà necessario :)

Data di uscita e requisiti di sistema

ts4 coverThe Sims 4, quarto capitolo della saga di The Sims (di cui vedete la copertina a lato), sarà in vendita in Italia a partire dal 4 settembre 2014
Ad oggi (luglio 2014) non si hanno ancora informazioni sui requisiti di sistema né si ha conferma ufficiale della compatibilità del gioco con Mac OSX (anche se, a rigor di logica, anche The Sims 4 dovrebbe essere multipiattaforma); il gioco non è, comunque, disponibile per console.

Il gioco potrà essere acquistato tramite download digitale su Origin oppure in copia fisica presso le più famose catene di elettronica e videogiochi. Il preordine su Origin è già aperto e potete scegliere tra due versioni:
Entrambe danno diritto a oggetti e bonus esclusivi che non potrete acquistare successivamente. Di seguito potete trovare la playlist di EA Italia con tutti i trailer ufficiali rilasciati fino ad oggi.

Le emozioni

Il cuore pulsante di The Sims 4 è il nuovo sistema di emozioni che caratterizza ogni personaggio: accanto alle innovazioni grafiche e ai tool di creazione (che vedremo nelle prossime pagine), il focus degli sviluppatori è rivolto a rendere ogni Sim davvero unico e intelligente, caratterizzato da una personalità più sviluppata e ricca. I Sims di The Sims 3, infatti, pur avendo interazioni speciali date dai tratti e i moodlet che ne definivano l'umore e il carattere, finivano spesso per essere tutti uguali. Con The Sims 4, almeno stando alle parole dei producer, la storia dovrebbe cambiare e ogni personaggio permetterà di raccontare tantissime storie diverse e particolari.

Nel gioco dovremmo trovare una quindicina di emozioni, che i Sims di ogni età potranno provare, e che variano gradualmente di intensità. Se un Sim è depresso, non tornerà automaticamente ad umore neutro, ma dovrà attraversare vari stadi (tristezza, rabbia etc.). Le emozioni dovrebbero essere le seguenti (ma siamo in attesa di novità e conferme ufficiali):
  • Imbarazzato
  • Energico
  • Sicuro di sè
  • Ispirato
  • Nervoso
  • Concentrato
  • Annoiato
  • Depresso
  • Felice
  • Triste
  • Arrabbiato
  • Furioso
  • Flirtante
  • Appassionato
  • Irritabile
Accanto alle emozioni, anche l'ambiente circostante può influenzare l'umore di un Sim, con la presenza di determinati oggetti, colori o musica. Ogni Sim ha un modo diverso di reagire agli eventi e di scaricare le tensioni negative: c'è chi dipinge, chi va a fare esercizio fisico e così via. E non è finita qui: alcune emozioni possono anche provocare la morte!! Sarà interessante vederle all'opera!

Moodlet e voglie improvvise

The Sims 4 vede anche il ritorno dei moodlet, su cui non si hanno molti dettagli ma che dovrebbero funzionare in maniera un po' diversa da The Sims 3, e dei cosiddetti whims (traducibili come capricci o voglie improvvise), che rimpiazzano i desideri. Un Sim potrà avere voglia di fare un cocktail, andare in palestra, sentire della musica.. piccole voglie improvvise che capitano a tutti noi!

Il multitasking e la socializzazione

I Sims in The Sims 4 sono anche in grado di fare più cose contemporaneamente. Possono stare seduti a mangiare e contemporaneamente discutere con i commensali, vedere la tv mentre cucinano, parlare con gli altri mentre fanno ginnastica etc.
Tutto questo permette di socializzare meglio con gli altri personaggi, senza dover interrompere ciò che si sta facendo per parlare con qualcuno. C'è poi la possibilità di creare eventi sociali a tema, dare feste scegliendo chi deve fare il DJ o il barista e molto altro.

Leave your comments

Post comment as a guest

0

People in this conversation