The Sims 4 - Tutte le novità dell'Aggiornamento di dicembre!

Scritto da Snow il . Postato in Patch

TheSims4 LogoDicembre è quasi alle porte e con il nuovo mese si avvicina l'uscita della prossima espansione di The Sims 4: Usciamo Insieme.

Questa volta però non vogliamo parlare della nuova ep, piuttosto vogliamo esaminare tutte le novità che saranno introdotte con quella che potremmo definire "mega patch" di dicembre! Gli sviluppatori questa volta si sono dati davvero da fare e hanno introdotto modifiche molto importanti nell'universo del gioco.

 

 

Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta!


ts4 plumbob icon The Sims 4 - Versione 64 Bit

 

Cosa significa 64 bit?

  • Tutte le versioni moderne di Windows sono disponibili in due varianti: 32 bit e 64 bit. La gran parte degli utenti di Windows 7, Windows 8 e Windows 10 utilizza la versione a 64 bit.
  • Windows a 32 bit può eseguire solo applicazioni a 32 bit.
  • Windows a 64 bit può eseguire sia applicazioni a 32 bit che a 64 bit.
  • Le applicazioni a 32 bit possono utilizzare un massimo di 4 GB di memoria, a prescindere dalla RAM installata nel computer. Se un'applicazione a 32 bit utilizza più di 4 GB, si verifica un crash.
  • Le applicazioni a 64 bit non hanno questa limitazione, quindi possono utilizzare meglio l'hardware.

 

Che impatto ha tutto questo su The Sims™ 4?

  • Prima della versione 1.13, The Sims 4 era un'applicazione solo a 32 bit.
  • A partire dalla versione 1.13 (pubblicata nel dicembre del 2015), The Sims 4 può essere eseguito sia come applicazione a 32 bit che a 64 bit.
  • Nella gran parte dei casi, Origin sceglierà automaticamente la versione corretta da eseguire e non ci sarà nulla di cui preoccuparsi.

​​

Sotto quali aspetti la versione a 64 bit di The Sims 4 è superiore?

  • Risposta breve: The Sims 4 sarà più stabile eseguendo la versione a 64 bit.

  • Risposta lunga:
    • The Sims 4 è progettato per utilizzare meno di 4 GB di memoria, quindi nella gran parte dei casi non ci sarà alcuna differenza tra le versioni a 32 bit e a 64 bit.
    • Esistono tuttavia alcuni scenari in cui il gioco può occupare più di 4 GB di memoria,   
      • per esempio se si gioca con grandi lotti densamente popolati.
    • Con la versione a 64 bit di The Sims 4, il gioco non andrà più in crash qualora si presentino simili scenari.

 

Posso utilizzare la versione a 64 bit di The Sims 4?

  • Se utilizzi una versione a 64 bit di Windows, puoi eseguire la versione a 64 bit di The Sims 4 e per impostazione predefinita Origin la eseguirà automaticamente.
  • Sconsigliamo tuttavia di eseguire la versione a 64 bit di The Sims 4 se disponi di meno di 4 GB di memoria o se utilizzi Windows Vista.
  • La versione a 64 bit non è supportata sotto Windows XP.

All'avvio del gioco è apparsa la seguente finestra di dialogo. Cosa significa?

The Sims 4 - Tutte le novità dell'Aggiornamento di dicembre!

  • Significa che disponi di meno di 4 GB di memoria o utilizzi Windows Vista. Con tali configurazioni, consigliamo di passare manualmente alla versione a 32 bit di The Sims 4.

 

Come posso eseguire la versione a 32 bit di The Sims 4?

  • Se utilizzi una versione a 64 bit di Windows e desideri eseguire la versione a 32 bit di The Sims 4, puoi fare quanto segue:
    • Clicca con il destro sul riquadro di The Sims 4 all'interno di Origin.
    • Seleziona "Proprietà del gioco".
    • Modifica l'impostazione di "Quando lanci questo gioco" selezionando "The Sims 4 a 32 bit".

 

E riguardo al Mac?

  • La versione per Mac di The Sims 4 è solo a 64 bit.

 


ts4 plumbob icon The Sims 4 - Mod e aggiornamenti del gioco

La versione 1.13 di The SimsTM 4 (pubblicata nel dicembre del 2015) introduce una nuova funzione che disattiverà tutte le mod quando il gioco sarà aggiornato tramite Origin. Al primo avvio dopo l'installazione dell'aggiornamento, nel menu principale apparirà una finestra di dialogo per segnalare che le mod saranno state disattivate.

Cominciamo col definire alcuni termini:

  • "Contenuto personalizzato": si tratta degli oggetti o abiti realizzati dai giocatori e introdotti nel gioco. Nella comunità di The Sims a volte si fa riferimento al contenuto personalizzato con l'abbreviazione "CC" (da "Custom Content"). Esempi: nuove pettinature, nuovi abiti, nuovi mobili e così via.
  • "Mod del gioco": le mod introducono o modificano funzioni di gioco. Possono includere codice di script, ma non sempre. Esempi: un nuovo tratto, nuovi trucchi via console, oggetti con nuove funzioni, novità per l'interfaccia utente e così via.
  • "Mod": un termine generico per riferirsi a qualsiasi contenuto realizzato dagli utenti per il gioco. Include sia il contenuto personalizzato che le mod del gioco.

 

Politica di Maxis sulle mod

Maxis si impegna a supportare la creatività della propria comunità. Sappiamo che per molti utenti le mod sono un aspetto importante dell'esperienza di gioco. A tale scopo, all'interno di The Sims 4 supportiamo un ambiente di sviluppo che semplifica l'installazione e l'utilizzo delle mod. Maxis non seleziona in anteprima, non appoggia né supporta specificamente alcuna mod particolare. Dovresti usare le mod con cautela e comprendere che possono comportare dei rischi. 

 

Perché The Sims 4 disattiva le mod dopo un aggiornamento?

Dal momento che Maxis non può selezionare né altrimenti supportare alcuna mod particolare, le mod che non hanno creato problemi agli utenti potrebbero crearne dopo un aggiornamento, soprattutto se significativo come nel caso di un Expansion Pack o di un Game Pack. Disattivando le mod al momento di aggiornare, tentiamo di limitare gli inconvenienti e i problemi relativi alla meccanica di gioco lasciandoti facoltà di decidere se reinstallare tali mod.

 

Come riattivare le mod dopo un aggiornamento

Tramite il menu delle opzioni, è possibile riattivare le mod che sono state disattivate in occasione di un aggiornamento, ma bisognerebbe farlo con cautela e comprendere che la scelta può comportare dei rischi. Dopo l'aggiornamento sarebbe consigliabile seguire questa procedura per determinare più facilmente se le mod confliggono o risulteranno incompatibili con l'aggiornamento di The Sims 4:

  1. eseguire The Sims 4 con le mod disattivate e iniziare una sessione di gioco per assicurarsi che tutto funzioni regolarmente. Nota importante: il contenuto personalizzato eventualmente installato sarà disattivato. Salvando la partita prima di riattivarlo, il contenuto potrà essere rimosso dalla partita salvata. È comunque possibile verificare che il gioco stia funzionando regolarmente senza salvare, in modo che il contenuto personalizzato torni disponibile dopo la riattivazione delle mod.
  2. Prima di riattivare qualsiasi mod, soprattutto quelle del gioco, consigliamo di visitare il sito del creatore della mod per verificare che sia compatibile con l'aggiornamento di The Sims 4 o per controllare la disponibilità di una versione aggiornata della mod.
  3. Una volta verificato che il gioco funziona regolarmente, è possibile riattivare le mod tramite il pannello delle opzioni. L'impostazione si trova in "Opzioni | Altro | Attiva il contenuto personalizzato e le mod". Una volta riattivate le mod, sarà necessario riavviare il gioco.
  4. Appena riavviato The Sims 4 con le mod riattivate, inizia una sessione di gioco e verifica che tutto funzioni regolarmente (consulta la sezione "Come sapere se le mod stanno causando problemi" in basso). Se il funzionamento non è regolare, consulta la sezione "Come trovare le mod che stanno causando problemi" in basso per identificare le mod problematiche.
  5. Una volta individuate le mod che causano problemi, rimuovile e visita il sito dei creatori delle mod per controllare la disponibilità una versione aggiornata che sia compatibile con la nuova versione del gioco. Come membro della comunità di The Sims, sarebbe consigliabile contattare il creatore della mod per fargli sapere che la mod sta creando problemi. Tieni presente che il numero della versione attuale del gioco appare nella parte inferiore sinistra del menu principale.

 

Come sapere se le mod stanno creando problemi

Le mod possono causare problemi e conflitti con The Sims 4 in numerosi modi diversi, quindi non esiste un unico metodo per determinare se esistono problemi. Il modo migliore è semplicemente provare il gioco. Alcuni problemi possono essere evidenti, come nel caso di un gioco che non parte o una partita salvata impossibile da caricare. Ma i problemi possono essere più oscuri. Se usi del contenuto personalizzato, esaminalo per assicurarti che funzioni regolarmente. Se usi mod del gioco, verifica che le funzioni fornite siano ancora quelle previste.

 

Come trovare le mod che stanno causando problemi

Una volta accertato che una o più mod stanno creando problemi, devi determinare quali sono di preciso. Considerato che potresti disporre di numerose mod nella cartella a loro dedicata, la procedura può richiedere molto tempo. Ecco qualche consiglio per snellirla:

  • Rimuovi tutte le mod dalla cartella "Mods" e riaggiungile a gruppi. Dopo aver aggiunto ciascun gruppo, esegui il gioco per vedere se il problema continua a verificarsi. Una volta accertato che uno specifico gruppo contiene una mod problematica, rimuovine la metà e controlla se il problema continua ancora a verificarsi. Se questo avviene, rimuovine un'altra metà e riprova. In caso contrario, ripristina metà delle mod rimosse e riprova. Ripeti la procedura fino a identificare la mod problematica. Nella comunità di The Sims, questo tipo di ricerca viene talora chiamato "metodo del 50%".
  • Poiché le mod del gioco hanno più probabilità di causare conflitti, inizia a rimuovere queste (se presenti) per circoscrivere la ricerca.

 


ts4 plumbob icon Piscine - Nuovi Colori e Lotti

Con questo nuovo aggiornamento verranno introdotte nuove colorazioni per le piscine e inoltre ci sarà la possibilità di creare delle piscine comunitarie ed assegnarle come tipologia di lotto visitabile.

 

ts4 plumbob icon Modifiche al GUI

Si tratta di modifiche all'interfaccia grafica del gioco per adattarsi alle novità introdotte. Inoltre tra i cambiamenti più visibili possiamo notare le colorazioni aggiunte alle mappe dei quartieri che hanno perso le palette "basic" per fare spazio a colorazioni più realistiche.

ts4 update map color

 

ts4 plumbob icon Gruppi

Sono stati rivisti i gruppi e i loro comportamenti per avvicinarsi a quelli che saranno introdotti con la prossima espansione

 

ts4 plumbob icon Nuova Interazione

E' stata aggiunta una nuova interazione sul frigo e sul bar

 

ts4 plumbob icon BUG Fix

Sono stati risolti diversi bug (i dettagli saranno rilasciati nel changelog ufficiale di dicembre)

Snow
Author: Snow
Editor
Sia che siamo in un videogioco o nella vita di tutti giorni nulla è perfetto e qualche bug di sistema si trova sempre ;)