Under construction!

Abbiamo deciso di riunire tutti i nostri siti in questo portale in modo da rendere meno dispersiva la navigazione ed unire la nostra storia in un unico posto, soprattutto in vista di The Sims 4, la migrazione totale dei nostri siti su questo nuovo portale è in corso... segnalateci eventuali problemi, ma tenete conto che ci stiamo lavorando!!
TheSims4 LogoThe Sims 4 è il nuovo e quarto capitolo della saga dei Sims in uscita il 4 settembre 2014. Abbiamo avuto modo di vederlo in anteprima al GamesCom 2013 e i nuovi strumenti per costruire e creare i sim promettono davvero molto! Parola d'ordine è Sim più intelligenti e influenzati dalle loro emozioni, attraverso le quali influenzeranno anche gli altri.
Potete sfogliare tutti gli articoli o leggere anche il nostro Fact Sheet, che riassume tutti gli elementi chiave di The Sims 4.

Controllare i vostri cani e gatti

Scritto da Snow il . Postato in The Sims 4

Ciao Simmini! Siamo stati entusiasti di annunciare finalmente The Sims 4 Cani & Gatti*. È un enorme sollievo che non sia più un segreto! Una delle prime domande poste dalla comunità dei giocatori dopo la grande presentazione è stata: "Posso controllare i miei cani e gatti?".

TS4 EP4 Screen 4

È legittima anche perché è una delle prime che ci siamo posti molto prima di iniziare a sviluppare il gioco vero e proprio. È uno dei più importanti quesiti progettuali dell'intero pacchetto, così abbiamo deciso di addentrarci un po' di più sul suo significato. Nelle prime fasi, la nostra squadra era divisa quasi equamente in due fazioni e si preparava a uno scontro creativo. Tutti (incluso il sottoscritto!) avevano (e hanno) idee BEN precise in proposito e sapevamo che era incredibilmente importante. In The Sims 2 non era possibile controllare direttamente gli animali, mentre in The Sims 3 era possibile. Abbiamo deciso di rivisitare i vecchi titoli, leggere i forum e proporre un sondaggio sull'argomento appositamente per esaminare fino in fondo ogni punto di vista.

Dopo un po' di tira e molla, il nostro direttore creativo ha detto qualcosa di molto importante: il punto non è controllare o non controllare, ma quel che riusciamo a fare esplorando le due possibilità e, in seconda battuta, il motivo per cui una si rivela migliore dell'altra. Quali sono i vantaggi? E gli svantaggi?

Prima di proseguire, facciamo un passo indietro e prendiamo in considerazione altri aspetti. Possiedo un cane e ne ho avuto uno quasi in ogni momento della mia vita. La mia corgi, Peaches, è spesso al centro dei miei fine settimana. Io e mia moglie la portiamo in spiaggia, la facciamo salire in auto per andare a fare compere e leggiamo in giardino in modo che lei possa godersi il sole. Stravediamo per lei! 

IMG 8902 edited

Non sono il solo membro della squadra a nutrire una vera e propria ossessione per il proprio cane o gatto. Discutendo del pacchetto, abbiamo cercato di addentrarci davvero a fondo nell'essenza dei nostri animali e nei motivi per cui li adoriamo, ci fanno ridere e arrabbiare, e li fotografiamo di continuo. Ci siamo accorti di sentirci tutti attratti da quel che rende speciali i nostri animali, dal modo in cui dormono a pancia in su, abbaiano sempre nel vedere una certa persona e ascoltano il fruscio di un sacchetto di plastica sapendo che prelude a una passeggiata.

Sapevamo che i cani e i gatti di The Sims 4 Cani & Gatti avrebbero dovuto essere reattivi, consapevoli e andare pazzi per i Sims, i loro padroni e compagni. Volevamo inoltre che fossero sorprendenti, che si comportassero in modi deliziosi e inaspettati, e che sembrassero autentici esseri viventi. Siamo stati guidati dalla convinzione che cani e gatti debbano essere come dei Sims per i vostri Sims

e questo ci riporta alla questione del controllo. Ci sono in gioco numerosi fattori, alcuni tecnici e alcuni progettuali, ma in poche parole se i giocatori potessero vedere e controllare ogni aspetto del proprio cane o gatto, per noi sarebbe difficile fargli fare qualcosa di sorprendente, divertente e inaspettato. Confrontando tutte le opzioni, abbiamo compreso che il gioco avrebbe consentito il massimo del divertimento se non avessimo permesso ai giocatori di selezionare i cani e i gatti, proponendo invece loro altri modi di interagire con essi. Una volta presa, questa decisione ci ha spalancato un ventaglio di possibilità con i cani e i gatti al momento precluse perfino ai Sims!

Ciò non significa che siano selvatici e fuori controllo: tutt'altro! Vi farò qualche esempio, ma prima lasciate che vi chieda: come controllate il vostro cane o gatto nella vita reale? Come fate a farlo avvicinare quando volete accarezzarlo o a farlo sedere quando si comporta male? Siete voi a conoscere la risposta e lo stesso accade anche nel gioco. Quando gli animali dovranno richiamare la vostra attenzione per soddisfare i propri bisogni, diventeranno più vivaci, si comporteranno in certi modi, comunicheranno con i vostri Sims, e sì, l'interfaccia utente vi dirà di cosa hanno bisogno. Potrete perfino chiederglielo!

IMG 0713

Quando si comportano male, potete addestrarli a non farlo più. Quando li volete al vostro fianco, potete chiamarli subito da voi. Ma come tutti i buoni cani e gatti, è piuttosto probabile che saranno già ai vostri piedi, passeggeranno già al vostro fianco o russeranno già sul divano accanto ai vostri Sims. Se volete che il vostro cane si accoppi con un altro, potete insegnargli a farlo; e quando vorrete che il vostro gatto dorma in un certo letto, potrete dirgli di farlo.

In poche parole, la mancanza di controllo non sarà frustrante per voi: abbiamo dedicato ogni sforzo a progettare, implementare e collaudare un vasto assortimento di soluzioni e contenuti per scongiurare questa eventualità. Ma abbiamo anche riempito il gioco di attributi e comportamenti tutti diversi per i vostri cani e gatti, in modo che possiate seguire e raccontare storie per anni.

Riteniamo che The Sims 4 Cani & Gatti sia la migliore espansione sugli animali che abbiamo mai realizzato e uno dei motivi principali è la libertà che ci è stata concessa con la rinuncia al controllo. Alcuni di voi potranno non essere d'accordo, ma non temete: The Sims 4 Cani & Gatti sarà presto disponibile e avremo occasione di riparlarne nei prossimi mesi. Presto concorderete nel ritenerla la decisione più "zampastica"!

Alla prossima!

Comment (0) Hits: 134

Nuove info su: The Sims 4 Cani & Gatti

Scritto da Snow il . Postato in The Sims 4

Buongiorno Simmers!

Nella giornata di ieri è stata presentata ufficialmente la prossima espansione di The Sims 4, in uscita il 10 Novembre, che andrà ad aggiungere i pets nel mondo dei Sims!

 

Oggi vi diamo alcune informazioni estrapolate dalle domande dei fan ai SimGuru!

  • Il nome del nuovo quartiere è Brindleton Bay.
  • Diversamente da quanto ipotizzato inizialmente, non ci sarà nessuna modalità Crea uno Stile come The Sims 3, infatti le opzioni di personalizzazione dei pet, come la possibilità di creare dei manti unici utilizzando dei pattern è limitata al solo CAP (Crea un Pet). Pertanto non potremo creare pattern e stili personalizzati per gli oggetti.
  • I pets non potranno essere controllati dai giocatori, ma saranno dei personaggi indipendenti e autonomi, secondo gli sviluppatori, questa scelta è stata fatta per rendere gli animali più realistici e spontanei. In ogni caso i pets occuperanno uno slot all'interno dell'unità familiare.
  • E' stata introdotta la nuova carriera Veterinario per curare i pets ammalati.
  • Ci saranno le volpi.
  • I pets avranno, come i sims, i passaggi di età (pet giovane, adulto, anziano).
  • I gatti/cani potranno essere di piccola, media e grossa taglia.
  • Ci saranno nuovi tratti per i Sims legati ai pets.

 

Per ora è tutto! Che ve ne pare? Fateci sapere la vostra opinione!

 

Sul Sul!

Comment (0) Hits: 187

Annunciato Ufficialmente: The Sims 4 Gatti & Cani

Scritto da Snow il . Postato in The Sims 4

Lo abbiamo aspettato per tanti anni, lo abbiamo richiesto in tantissimi, una delle espansioni più amante nella saga di The Sims finalmente approda anche in The Sims 4!

The Sims 4 Gatti & Cani Expansion Pack è finalmente realtà e sarà rilasciato il 10 Novembre 2017!!

 

Ecco il Trailer Ufficiale!

 

Alcune delle nuove caratteristiche:

- Il grande ritorno del Crea uno Stile che ci permetterà di personalizzare al 100% il nostro cucciolo per renderlo unico!

- Un nuovo quartiere (Brindleton Bay) dove i pets vivranno insieme ai Sims!

- La nuovissima carriera del Veterinario!

 

DESCRIZIONE
Crea una varietà di cani e gatti, introducili nelle case dei tuoi Sims cambiando per sempre le loro vite e prenditi cura degli animali del quartiere come veterinario con The Sims™ 4 Cani & Gatti. Il nuovo e potente strumento "Crea un animale" ti permette di personalizzare cani e gatti, ciascuno caratterizzato da un aspetto particolare e da un comportamento specifico, e per la prima volta anche completi espressivi! Questi meravigliosi compagni di vita cambieranno le esistenze dei tuoi Sims in nuovi modi speciali. Cura le malattie degli animali come veterinario e gestisci la tua clinica in uno splendido scenario costiero dove i tuoi Sims e i loro animali avranno tanto da scoprire!


CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Crea cani e gatti. Usa il potente strumento "Crea un animale" per personalizzare i cani e i gatti grandi e piccini dei tuoi Sims. Scegli fra una varietà di razze, conferisci loro personalità distinte e manipola direttamente le loro caratteristiche. Personalizza con facilità il loro manto servendoti di motivi unici per creare i tuoi animali del mondo reale, quelli dei tuoi sogni o qualcuno più fantasioso. Per la prima volta puoi perfezionare il loro aspetto con accessori e completi espressivi.

Stringi legami con i tuoi animali. Goditi la compagnia e il divertimento che gli amici pelosi portano nelle vite dei tuoi Sims! Cani e gatti hanno una volontà propria e stringono relazioni speciali con i Sims a seconda delle loro interazioni quotidiane. I tuoi Sims si prendono cura, addestrano e giocano con i loro animali, che manifestano tutti comportamenti peculiari e talora bizzarri!

Diventa un veterinario e gestisci una clinica. Costruisci una clinica veterinaria, assumi del personale specializzato e affermati come il veterinario più promettente della cittadina. Hai il controllo delle operazioni quotidiane, dai servizi offerti alle tariffe applicate. I tuoi Sims possono effettuare diagnosi e curare animali con interventi decisivi, oppure prescrivere trattamenti antipulci e di altro tipo con semplici farmaci.

Esplora Brindleton Bay. Scopri le rive costiere di Brindleton Bay, un nuovo scenario dove i tuoi Sims e i loro animali possono vivere e godersi le attività all'aria aperta. Gioca al riporto vicino alle banchine portuali, fai una passeggiata fino al faro o visita un parco per allestire un percorso a ostacoli e conoscere altri amanti degli animali. Cerca di individuare i randagi a cui i tuoi Sims potrebbero dare ricovero.

 

Il team di The Sims ha promesso di rilasciare nuove news nei prossimi mesi e noi non vediamo l'ora di leggerle!

 

Sul Sul!

Comment (0) Hits: 207

The Sims al Gamescom!

Scritto da Snow il . Postato in The Sims 4

Ci siamo! Come ogni anno ritorna l'appuntamento annuale con il Gamescom, la fiera europea dei videogiochi!
Ormai da qualche anno a questa parte abbiamo assistito a tanti annunci importanti riguardanti The Sims, proprio sui palchi del Gamescom! Vi ricorderete sicuramente il super annuncio riguardante The Sims 4 e l'emozionante SimsCamp a cui partecipammo, pare dunque che anche quest'anno la fiera ci riserverà qualche sorpresa!!

 

Ma come facciamo a dirlo con certezza? Beh innanzitutto perché lo stesso account Twitter di The Sims ha pubblicato un twit invitando i fan a non perdersi assolutamente la diretta della conferenza.

The Sims 4 sta per arrivare su Xbox One e PlayStation®4!

Scritto da Snow il . Postato in The Sims 4

Giocatori su console, rallegratevi! The Sims™ 4 arriverà su Xbox One e PlayStation®4 il 17 novembre 2017! Che preferiate le console o i PC, presto potrete condividere le storie dei vostri Sims a prescindere dalla piattaforma scelta.

Tra l'altro è un momento entusiasmante per entrare nel mondo di The Sims 4! Fin dal lancio iniziale per PC, abbiamo pubblicato numerosi aggiornamenti per il gioco base introducendo fantasmi e piscine, nuove carriere, muri a mezza altezza e lavastoviglie! E tutto questo per non parlare dello scenario di Newcrest che ha regalato ai vostri Sims tanto spazio per continuare a crescere, della revisione dello strumento "Crea un Sim" per fornire un maggior numero di opzioni per la personalizzazione e, più di recente, dei bebè come nuova fase della vita controllabile dai giocatori! Tutti questi strepitosi aggiornamenti saranno disponibili fin dal lancio quando giocherete a The Sims 4 su console.

ts4 console1

C'è comunque dell'altro ancora! In occasione dell'uscita di The Sims 4 per Xbox One e PlayStation®4 a novembre, Maxis e la squadra di Blind Squirrel Games intendono rivisitare la serie attuale di contenuti scaricabili aggiuntivi per rendere possibili su console alcune delle migliori esperienze a cadenza regolare. Abbiamo in mente di iniziare a fornire ai giocatori aggiornamenti periodici che rispecchino alcuni dei contenuti più recenti che abbiamo pubblicato per PC, introducendo nuove funzioni e continuando a migliorare l'esperienza di gioco.

Siete pronti a tuffarvi nel gioco con la vita? A partire da oggi, potete prenotare The Sims™ 4 per Xbox One e PlayStation®4 per ottenere The Sims 4 Esterni da Sogno Stuff*, che include vasche idromassaggio, nuovi articoli alla moda e arredi extra. Proprio così, avete letto bene: a partire da oggi e fino al 17 novembre 2017, prenotando la versione scaricabile o su supporto ottico di The Sims 4 per console riceverete un codice digitale per scaricare The Sims 4 Esterni da Sogno Stuff Pack al momento del lancio. 

ts4 console2

Il divertimento non vi basta? Prenotate The Sims 4 Deluxe Party Edition per Xbox One e PlayStation®4, e non solo otterrete The Sims 4 Esterni da Sogno Stuff al lancio, ma anche ulteriori vantaggi e contenuti entusiasmanti*, tra cui:

 

• Accesso anticipato, vale a dire fino a 3 giorni di accesso anticipato al gioco completo;
• Contenuto digitale "Anima della festa", che comprende il bar Tiki Fiammeggiante ed eleganti abiti stilizzati per i vostri Sims;
• Contenuto digitale "Notte in bianco" , che comprende lo spettacolo di luci laser, decorazioni divertenti e stravaganti costumi da festa;
• Contenuto digitale "Strepitosi cappelli a forma di animali", che comprende una raccolta di divertenti cappelli a forma di animali che i Sims possono indossare e sfoggiare.

 

Ricapitolando: mentre la pubblicazione per console in tutto il mondo avverrà il 17 novembre 2017, sarà possibile giocare a The Sims 4 per console in vari modi, tra cui:

• Iscrivendosi a EA Access** per sbloccare l'accesso anticipato tramite la prova di gioco anticipata a partire dal 9 novembre;
• Ottenendo The Sims 4 Deluxe Party Edition per avvalersi dell'accesso anticipato a partire dal 14 novembre;
• Ottenendo The Sims 4 Edizione Standard per iniziare a giocare al momento del lancio in tutto il mondo il 17 novembre.

 

Coloro tra voi che parteciperanno al Gamescom di Colonia potranno provare per la prima volta The Sims 4 per console presso gli spazi espositivi della zona Family & Friends nella sala 10.2 dal 22 al 26 agosto 2017.

Comment (0) Hits: 166