Streghe e Vampiri (blog ufficiale)

Scritto da Paperpin il . Postato in The Sims 3 Supernatural

SimGuruBritt ha pubblicato due post sul blog ufficiale, per descrivere meglio le streghe e i vampiri di The Sims 3 Supernatural. Gli articoli originali sono disponibili qui e qui.

La nostra traduzione, invece, è proprio qui sotto (e le traduzioni sono tutte letterali!)!

Le streghe non sono tutte verdi e cattive, sapete?

Fino ad oggi avete avuto indiscrezioni sui licantropi tramite SimGuruJon, vi siete divertiti con le fate con SimGuruArgus e avete esplorato altri dettagli con SimGuruMegan. Oggi sono qui per raccontarvi del "vero" potere che c'è in The Sims 3 Superatural... le streghe! Dal giorno in cui abbiamo cominciato a fare brain-storming per questa espansione, mi sono innamorata delle streghe e di tutte le possibilità che avrebbero potuto inserire in The Sims. Per me, giocare con una strega offre la miglior possibilità di scelta, "sarò buona, cattiva o neutrale? Userò i miei incantesimi per aiutare la mia famiglia e i miei amici oppure mi lascerò prendere la mano e trasformerò tutti gli abitanti in rospi?". Ahahahahaha, il solo parlare di questo mi fa sfregare le mani con un ghigno cattivo...

Parlando di ghigno cattivo, so che vi state tutto domandando cosa significa davvero essere una strega buona o una strega cattiva. Per prima cosa, i tratti. Le streghe con il tratto buono avranno più desiderio di lanciare incantesimi considerati "buoni", e la stessa cosa succede con le streghe col tratto malvagio, avranno più desiderio di lanciare incantesimi "cattivi". Tuttavia, essere buoni o cattivi non significa aver accesso solo a certi tipi di incantesimi. Dopotutto, anche la strega più amichevole potrebbe aver bisogno di maledire qualcuno una volta ogni tanto!
Come gli altri soprannaturali, potete creare le streghe nel CAS. Maschi, femmine, di pelle verde o dorata, potrete personalizzare la vostra strega in base alla storia che volete raccontare. Le streghe sono disponibili in tutte le fasce d'età e alcune abilità innate possono essere presenti nei bambini. Indizio: tenete d'occhio la scatola dei giochi della vostra baby strega mentre gioca, potrebbero moltiplicarsi! Tuttavia, gli anni dell'adolescenza sono quelli in cui i poteri di strega si manifestano davvero, ed è il periodo in cui si riceve la bacchetta magica per giocare con la magia.

Bacchetta, bacchetta, tutto ruota intorno alla bacchetta! Le streghe hanno bisogno di una bacchetta magica nell'inventario per incanalare i loro poteri magici. Ogni strega è dotata di una bacchetta standard, ma se la perde o la vuole aggiornare, ci sono varie opzioni in modalità Compra. Ci sono varie bacchette magiche tra cui scegliere, e anche se sono tutte diverse, ognuna reagisce diversamente al modo in cui lanciate gli incantesimi. Se volete che la vostra strega abbia alte percentuali di successo nel lanciare un incantesimo, vi consiglio di provare la bacchetta d'avorio.

Ma se mi chiedete "SimGuruBritt, non voglio che la mia strega usi una bacchetta! Voglio che lanci gli incantesimi senza quell'affare appuntito!", tranquilli, abbiamo pensato anche a questo. Il premio vitalizio "Mani magiche" vi permette di lanciare gli incantesimi direttamente con le mani, e l'incantesimo avrà sempre esito positivo!

Abbiamo parlato abbastanza di bacchette, passiamo agli incantesimi! Le streghe diventeranno sempre più brave e impareranno più incantesimi e nozioni mano a mano che sperimenteranno la magia e gli incantesimi. Per esempio, le streghe possono imparare ad usare le bacchette per aggiornare gli oggetti in giro per casa - niente più attrezzi tra le mani! Consiglio veloce, vi suggerisco di aggiornare gli armadi con la magia, avrete una sorpresa speciale. Riceverete un messaggio quando la vostra strega avrà imparato nuovi incantesimi e abilità, con indizi su come usarli. Gli incantesimi, in genere e con qualche eccezione, riguardano tre ambiti: incantesimi, maledizioni, rituali. Gli incantesimi sono considerati "buoni", possono essere lanciati su sé stessi o sugli altri e vanno dai semplici incantesimi per la buona sorte a quelli per l'amore. Le maledizioni sono dannose o "cattive", come la maledizione della vescica (divertentissimo durante le feste!) o la rospificazione. I rituali sono incantesimi che possono essere lanciati sui lotti o sugli oggetti. Hanno una vasta gamma di effetti, dal convertire gli oggetti da collezione al pulire le case.

Non voglio rivelarvi tutto (non sarebbe divertente!), ma dato che molte persone mi hanno chiesto di incantesimi specifici, penso di poter fare una breve panoramica dei miei preferiti.

Uno dei primi incantesimi che una strega impara è il rituale di conversione, che trasforma un oggetto da collezione in un altro. E' un incantesimo piuttosto utile, specie se c'è un alchimista in famiglia. Se avete un'eccedenza di gemme in casa, prendete la bacchetta e trasformatele in qualcosa di utile per un alchimista.

"Ice Blast" è uno di quegli incantesimi che non può essere inserito né tra gli incantesimi positivi né tra le maledizioni (dato che si tratta di qualcosa relativo agli elementi), ma è divertentissimo da usare. Volete distruggere le tubature dei vicini? Usate l'ice blast! Volete dare ad un Sim una bella dose di denti che battono e piedi freddi? Usate l'ice blast! Come bonus, l'incantesimo può trasformare il Sim in un blocco di ghiaccio per un po' di tempo.

Gli incantesimi possono essere utili, divertenti e a volte anche oscuri e pericolosi. L'infestazione è davvero uno di questi, dato che la vostra strega può invocare uno spirito dall'aldilà che vada ad infestare la casa di un vicino per qualche giorno. Una volta lanciato, l'unico modo che il Sim ha per liberarsene è aspettare o diventare amico dell'oscuro tormentatore. State attenti, lanciate questa maledizione con cautela! Tutti gli incantesimi possono fallire (a volte con risultati disastrosi per chi li lancia) e questa maledizione lo fa in maniera estrema. Se fallisce, può significare la morte per la strega che lo lancia!

Vi lascio un altro incantesimo, il rituale della rianimazione. Lanciando questo incantesimo su qualsiasi tomba potrete vedere il morto tornare in vita come zombie! Ma è meglio avere pronta una via di fuga in questi casi, dato che gli zombie fanno amicizia in maniera particolare...

Come tutti i grandi poteri, anche la magia ha il suo costo. Le streghe devono tenere d'occhio il loro indicatore di magia quando usano gli incantesimi e le loro abilità. Più l'indicatore si abbassa, più alte diventano le possibilità che l'incantesimo fallisca. Una volta che l'indicatore si è svuotato, gli incantesimi faranno cilecca finchè non si riempirà di nuovo. Il potere magico si rigenera lentamente col tempo, ma può essere rigenerato con l'elisir di Essenza magica. Un altro modo, più divertente, di rigenerare il potere magico è fare un paio di giri all'arena della scopa magica con la vostra scopa.

Le scope! (Pensavate che me ne fossi dimenticata, vero?). Eccovi un segreto, tutti possono usare la scopa magica! Dato che la magia è nella scopa e non nella persona, anche i Sims normali possono avere un assaggio di magia volando in giro per la città su questi oggetti. Le scope sono presenti in vari modali, e ce n'è anche una con le rotelle per i bambini! Per i Sims coraggiosi che pensano che viaggiare su di una scopa non sia abbastanza, l'arena è il posto adatto per volare alto e mostrare le vostre abilità di strega. Non potete permettervi di acquistare una di queste arene per casa vostra? Nessun problema! I cittadini di Moonlight Falls hanno riconosciuto il diritto di ogni Sim ad esercitarsi con la scopa, costruendo il loro parco-arena aperto a tutti i Sims. Tutti possono comprare ed usare la scopa, ma le streghe la useranno automaticamente per viaggiare da sole, come un taxi.

E solo alcuni vampiri luccicano...

Devo ammetterlo, sono una grande fan dei vampiri e mi piacciono le storie di vampiri. Luccicanti o meno, c'è qualcosa di fantastico riguardo la rivalità tra vampiri e licantropi. Come abbiamo detto a proposito di Supernatural, abbiamo deciso che non potevano esserci licantropi e streghe senza i vampiri. Abbiamo pensato a lungo al modo migliore per inserire i vampiri in The Sims 3 Supernatural, dato che The Sims 3 Late Night aveva già fatto un ottimo lavoro. Dopo averci pensato su e aver esplorato varie idee, abbiamo deciso di restare fedeli alla natura dei vampiri già esistenti in The Sims 3 aggiungendo alcuni dettagli per renderli creature della notte più inquietanti.

Molte persone ci hanno chiesto sul forum e su Twitter cosa significa "più inquietanti" e come si rapportano questi vampiri di The Sims 3 Supernatural a quelli di The Sims 3 Late Night, e sono qui per dirvelo direttamente! Se avete nel gioco dei vampiri di The Sims 3 Late Night, verranno aggiornati una volta installato The Sims 3 Supernatural. Tutto ciò che i vostri vampiri possono fare grazie a Late Night verrà mantenuto (ad esempio invecchiamento più lento, acquisizione più veloce delle abilità, cacciare le prede e succhiare il sangue dai Sims), ma con qualche extra. Tanto per chiarire, se non avete The Sims 3 Late Night, non vi preoccupate, avrete comunque i vampiri nel gioco con The Sims 3 Supernatural.

In aggiunta alle fantastiche funzionalità di Late Night, The Sims 3 Supernatural aggiunge alcune cose interessanti che i vostri vampiri possono fare. Potete ora crearli e personalizzarli nel CAS sin dall'inizio, quindi non dovete aspettare di essere morsi da un altro vampiro cittadino. Abbiamo anche aggiunto nuovi oggetti, come una versione aggiornata del letto-altare e il succo di plasma vegetariano (uno snack veloce dal frigo).

I vampiri hanno anche nuove interazioni sociali per farli sentire più affascinanti ed intensi. Mi piace l'interazione "Warn away", per raccontare storie di amore vampiresco. "Intimidate" è un'altra delle mie preferite. E' un modo per spaventare i Sims, ma non tutti sono così suscettibili. Alcuni pensano che sia bello essere minacciati da un vampiro, altri lo considerano un invito a fare una rissa. Avete mai mandato un vampiro a caccia venendo respinti dalla vittima? Con "Hypnotic Gaze" il vostro vampiro potrà convincere gli estranei che essere morsi sia una grande idea.

I Sims hanno nuovi modi di interagire con i vampiri. Se ne incontrate uno che proprio non vi piace, potete "Insinuare che la madre sia un chupacabra" oppure minacciarlo di "sfruttare le sue debolezze"! Vi siete innamorati di una creatura della notte ma non sopportate le sue abitudini e il bisogno costante di mangiucchiarvi il collo? Chiedete loro di rinunciare ai loro poteri, valutando se sia vero amore.

Inoltre, i vampiri possono preparare elisir speciali per quando escono di casa o si espongono alla luce del sole. I vostri vampiri non dovranno più temere la morte per l'esposizione solare. Se siete fan dei vampiri luccicanti, provate l'elisir "Vampiric Sunscreen", che vi procurerà ore di luccicante divertimento all'aperto!

L'ultima cosa che voglio dire è che i vampiri hanno un nuovo premio vitalizio per l'immortalità, che ha un certo numero di effetti. Avere questo premio fermerà completamente l'invecchiamento, permetterà loro di stare al sole senza rischi, non riceveranno mai rifiuti quando succhieranno il sangue da un Sim e avranno bisogno di meno plasma per sopravvivere. Tuttavia, gli effetti collaterali di questo premio potrebbero includere un po' di luccichii...!
Paperpin
Author: Paperpin
Editor & Co-Founder
L'errore di Matrix che ha dato vita a tutto questo!