Under construction!

Abbiamo deciso di riunire tutti i nostri siti in questo portale in modo da rendere meno dispersiva la navigazione ed unire la nostra storia in un unico posto, soprattutto in vista di The Sims 4, la migrazione totale dei nostri siti su questo nuovo portale è in corso... segnalateci eventuali problemi, ma tenete conto che ci stiamo lavorando!!

The Sims 3 Isola da Sogno: reportage completo!

Scritto da Paperpin il . Postato in The Sims 3 Isola da Sogno

isola da_sogno_copertina

Duunque, eccoci qui con il reportage completo dell'anteprima di The Sims 3 Isola da Sogno, a cui ho partecipato mercoledì scorso, 29 maggio. Per chi si fosse perso l'articolo precedente con le Q&A, parlo al singolare perchè la mia boss CriCri non ha potuto partecipare, quindi sono stata l'unica ambasciatrice della SimsCri Family per la prima volta in 5 anni!
A farmi compagnia la nostra cricca di Sims Masters: Daniela (con cui abbiamo condiviso il PC e scattato tutte le foto che vedete), Giuseppe, Luca e KatSimone e Fabu, new entry direttamente da YouTube! Ovviamente erano presenti anche Liliana, Marcella, Nicole e Luciana della EA, a cui va un enorme grazie per la bellissima giornata che ci hanno fatto passare e per tutto quello che ci hanno fatto avere: dalla foto potete facilmente intuire quanti gadget ci hanno regalato!!

isoladasogno gruppo

tortasimsCon gonnellino e fiore d'ordinanza, abbiamo passato il pomeriggio ad Isla Paradiso, parlato in videoconferenza con Graham Nardone e Lisa Smith e mangiato questa delizia!

Ma ora torniamo a noi... cosa sappiamo di nuovo su The Sims 3 Isola da Sogno?
Per chi non lo sapesse, si tratta della decima e penultima espansione per The Sims 3 ed uscirà nei negozi il 27 giugno prossimo. Isola da Sogno introduce un nuovo quartiere, Isla Paradiso, in cui i vostri Sims potranno fare immersioni, esplorare i fondali e fare incontri ravvicinati davvero particolari. Ci sono anche tante nuove attività da fare in acqua, come il surf e ci sono anche nuovi tipi di case galleggianti e resort in cui passare qualche giorno di vacanza.

Isla Paradiso

Il nuovo quartiere è completamente diverso dai precedenti, in quanto non si tratta di un'unica superficie ma di un vero e proprio piccolo arcipelago di atolli e isolette su cui sono disseminati i vari lotti, residenziali e cittadini. Per spostarsi da un atollo all'altro è necessario usare i motoscafi o gli altri mezzi di trasporto acquatici, oppure andare a nuoto, se vi sentite particolarmente in forze!
Ci sono tutti i lotti lavorativi e pubblici degli altri quartieri, a cui si aggiungono i porti dove ormeggiare le case galleggianti, i resort e i lotti per le immersioni (questi ultimi, come ho detto anche nelle Q&A, sono esclusivi di Isla Paradiso perchè richiedono una profondità dei fondali marini maggiore di quella dei quartieri precedenti).

ts3 ep10_01ts3 ep10_12ts3 ep10_13ts3 ep10_15ts3 ep10_16ts3 ep10_17
ts3 ep10_18ts3 ep10_19ts3 ep10_20

Le isole nascoste

Disseminate per il quartiere ci sono anche svariate isole nascoste, ricoperte da una coltre nebbiosa e tutte da esplorare! Questi atolli possono essere scoperti ed esplorati in vari modi: seguendo una sirena, un messaggio in bottiglia, una mappa, durante un'esplorazione.. il bello è che una volta scoperta, l'isola diventa interamente di vostra proprietà!

ts3 ep10_screenshot_24

Le case galleggianti

ts3 ep10_11Le case galleggianti (o houseboat in inglese) sono dei nuovi lotti che potete costruire sull'acqua: potete scegliere di acquistarne una oppure crearne una comunitaria, dipende da voi. Questi lotti sono particolari perchè possono spostarsi in mare a vostro piacimento ed essere usati sia per raggiungere altri luoghi o altri porti, oppure semplicemente per andare in cerca di tranquillità a largo nelle acque.
Le case galleggianti si costruiscono in maniera un po' particolare: per crearne una bisogna entrare in Modifica la città e selezionare un porto vuoto su cui costruire, selezionare la modalità casa galleggiante e poi scegliere forma e grandezza. La piattaforma verrà posizionata in acqua e voi potrete cominciare a costruire come preferite, ovviamente senza sforare rispetto alla griglia imposta dal gioco. Non è possibile modificare o demolire parte della piattaforma.

ts3 ep10_screenshot_41

Case aggiuntive

Isola da Sogno permette anche di acquistare delle case aggiuntive in cui vivere, che possono essere sia lotti normali che galleggianti. Basta prendere il telefono e zac, si può comprare una seconda o una terza casa.. immaginate che bello giocare con i nonni in una casa e con i nipoti nell'altra senza dover cambiare famiglia! Oppure potete creare una casa vacanze in spiaggia e vivere in collina o viceversa! Le possibilità, come sempre, sono infinite e dipende tutto dalla vostra creatività!

ts3 ep10_screenshot_17

Leave your comments

Post comment as a guest

0

People in this conversation